Lunedì 8 gennaio l’Under 19 Silver è scesa in campo ospite di Pallacanestro Nichelino, per la prima gara del girone di ritorno.
Fino all’ultimo istante, i Leopardi giocano alla pari con i capolista e la gara è punto a punto. Dopo la pausa natalizia, entrambe le squadre faticano a trovare la via del canestro e fanno i conti con basse percentuali al tiro. BEA tiene alto il ritmo in difesa, ma Nichelino prova l’allungo prima dell’intervallo lungo.
Nel secondo tempo il vantaggio si accorcia di nuovo, ma l’andamento della gara resta lo stesso i padroni di casa la spuntano per cinque lunghezze, mantenendo la differenza canestri a favore dei chieresi.
“Dobbiamo lasciarci alle spalle il periodo di pausa e trovare subito la giusta precisione e concentrazione – commenta Coach Potenza – Siamo stati imprecisi in più occasioni, nonostante una prova discreta in difesa. E’ stato importante tenere a nostro favore la differenza canestri. I prossimi appuntamenti in campionato potrebbero essere decisivi e dobbiamo farci trovare pronti“.
PALLACANESTRO NICHELINO – BEA CHIERI 47-42
Parziali: 10-8, 24-17, 30-29
BEA CHIERI: Favaro, Ricciardo 12, Bianco 16, Torre, Cravero, Bergese 2, Bosio 2, Lafiosca 8, Mazzardis, Manzini 2, Marcon. All. Potenza, Ass. Virde
NICHELINO: Boccardi 2, Castagno 6, Dell’Aglio, De Giovanni 6, Piarulli, Atzei 14, Negro 1, Ottaviani 9, Ferrario, Rebenciuc 4, Giraudo, Soldera 5. All. Balla, Ass. Saresin
LEOPARDI PRIDE!